- Vacanze
- VACANZE 2024
- LA VACANZA AL VOLO: SERENA E SICURA!
- Le Quote 2024
- Sconti e come prenotare 2024
- Il Campeggio
- Le nostre strutture
- La cucina al mare
- Sei in partenza! - INFO UTILI
- Sei al Volo! INFO UTILI
- FATTI UNA IDEA
Vacanze
La cucina al mare
Come funziona e cosa si mangia alla vacanza mare in Cilento
Il menu al Volo cambia ogni giorno.
La colazione (dalle 8.00 alle 9.00) è ricca, a buffet e comprende alimenti sani e sostanziosi.
Esempio: latte di riso, caffè d’orzo, tè Kukicha (deteinato), pane integrale, fette biscottate, cereali soffiati e/o muesli o corn flakes, eccellenti creme (di mandorle o nocciole) o marmellate di frutta, semi tostati (sesamo, girasole o zucca) e frutta fresca locale.
Il pranzo è pronto alle 13.00, privilegia la freschezza e il ristoro (probabilmente siete appena usciti dalla spiaggia con una fame da lupo...)
La cena alle 19.30 (o alle 20.00, in base al periodo)
Esempi di piatti: primi piatti a base di cereali (pasta, riso, orzo, farro, quinoa, cous cous...), verdure cotte e crude, insalate da comporre a piacere, secondi piatti a base di proteine vegetali (tofu, seitan, tempeh, legumi), verdure cotte e crude, insalate, dolci al cucchiaio o da forno.
E una volta a settimana la pizza!
La pizza al taglio è preparata dai nostri chef, con lievito di pasta madre, senza composti chimici e con ingredienti di prima qualità.
E durante la settimana i piatti che ti fanno incontrare la mediterraneità del territorio Cilentano con straordinarie ricette tipiche della zona, come la ciammardola cammarotana, lo strudel di scarola, le melanzane a barchetta, le olive piccanti .
Sempre per omaggiare il territorio che ci ospita, per chi lo desidera, una sera alla settimana, in base al pescato, verranno proposti piatti a base di Pesce Fresco.
Laura Pozzi e i cuochi del Volo della Rondine sono a disposizione per accontentare con armonia gli ospiti con esigenze alimentari particolari, sempre nei limiti della buona organizzazione della cucina, rispettando le norme sanitarie e ricordando che “il nostro modo di cucinare vuole innanzitutto essere amico dell’ambiente e della salute”, utilizzando l’alimento per intero, minimizzando gli scarti, evitando l’uso di prodotti dannosi.
Dicono di noi ...
Viaggio in famiglia con la Rondine, durante la giornata si alternano le attività olistiche ai bagni di sole e di mare. Ozio e ricerca, esplorazione del territorio del Parco e convivialità arricchiscono la giornata di adulti e bambini. Green Planet
Mare e spiagge tra le più belle d’Italia, cucina naturale, relax e tanti corsi per imparare cose nuove, conoscere gli altri, e magari anche un po’ se stessi. Sono le vacanze secondo Il Volo della Rondine, associazione di promozione sociale del circuito AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile) che da tanti anni organizza campi-vacanza settimanali di turismo sostenibile, dove praticare stili di vita più attenti all’ambiente e al benessere. Rivista Terra Nuova
Il Volo della Rondine: acceleratore di particelle emotive nell’incontro con persone, luoghi, momenti di ricerca interiore. BIOVIAGGI