Vacanze

LA VACANZA AL VOLO: SERENA E SICURA!

Responsabili da sempre.

Il turismo è in difficoltà, la diminuita fiducia dei consumatori nell’industria del turismo permane. C’è un gran sbandierare di sostenibilità da parte delle grandi imprese e non possiamo certo dolercene, l’importante è che sia un orientamento sincero e che cambino veramente le attitudini. E soprattutto che a chi lavora nel terzo settore e alle associazioni e piccole imprese che operano nel turismo sia permesso di sopravvivere portando avanti i loro ideali e una idea di turismo come accrescimento.

E’ questo che il Volo ha sempre fatto: dare l’opportunità di riscoprire il territorio d’Italia (fatto!), restando all’aria aperta (fatto!), mettendo al centro il benessere e il rapporto con la natura (fatto e fatto!), privilegiando cibo sano, attività rilassanti e comportamenti responsabili (fatto, fatto e fatto!).
Il Volo Della Rondine lo ha sempre fatto e tutti i nostri associati lo hanno fatto con noi, dal primo giorno della nostra attività, migliorando di stagione in stagione la nostra vacanza insieme.
Non sono certo stati questi ultimi gli anni in cui abbandonare i nostri principi fondanti e superando un mare estraneo delle incertezze legislative e comunicative abbiamo riportato i fedelissimi al nostro mare amico. E anche nuovi amici.
Abbiamo trovato il coraggio di agire e ripensare il nostro impegno per rendere la nostra vacanza possibile e bella come sempre, più di sempre perché il bisogno di farla è stato più profondo per tutti noi.
E lo stesso vale per il 2022 e varrà per gli anni a venire. La vacanza del Volo è sempre diversa, senza dubbio, ma siamo sempre stati i primi della classe per convivialità e organizzazione (per qualcuno anche troppa ;-)), ma è stata sempre più apprezzata in questi anni di incertezza).
Continuiamo a essere seri e ad affrontare tutte le misure richieste per dare sicurezza e serenità agli ospiti e agli operatori.

Essere seri per poter stare insieme in allegria. Ci siamo riusciti lo scorso anno, vogliamo provarci ancora e ancora.

IN PRATICA
Da sempre ci avvaliamo dell’assistenza di uno specialista in temi di sicurezza ed HACCP: in questi anni di pandemia abbiamo revisionato e controlliamo tutte le procedure.
Non Solo.
Tutte le pedane delle tende sono state spostate per garantire le distanze di sicurezza e siamo andati ben oltre le raccomandazioni. Le casette sono state riposizionate.
Tutta la nostra area è stata rivoluzionata e il campeggio ha intrapreso l’adeguamento alle norme rispetto alle strutture igieniche e ai distanziamenti e agli ingressi alla spiaggia.

L’area della ristorazione rispetta le misure richieste e invece del servizio a buffet anche quest’anno ci sarà un servizio a chiamata, non riteniamo sarà necessario effettuare dei turni.

Per gni stagione leggiamo pagine e pagine di protocolli, OMS, INAIL, REGIONE CAMPANIA per comprendere bene non solo gli adeguamenti ma anche come garantire una “vacanza vacanza”.

CONCLUSIONE
Certo sappiamo quanto sia conviviale la nostra vacanza e non vogliamo perdere la nostra socialità…sarà solo più distanziata, sicura ma coinvolgente lo stesso! COME SEMPRE: SERENA E SICURA!

  • Foto
  • Foto
 
 

Dicono di noi ...

l’atmosfera di questa vacanza, la profondità degli scambi che si creano...e la genuinità delle relazioni con persone estremamente “varie” ... uff, andateci e basta. forsesipuofare.wordpress

La vacanza è illuminata! Una bella vacanza, naturale, ecologica, gioiosa, intensa. Nel Parco Del Cilento, a fianco della Pineta, sulla spiaggia. Da giugno a settembre cucina bio e attività olistiche. AAM Terra Nuova

Sono tornato a fare campeggio dopo trent’anni, con qualche timore per la "condivisione forzata"... Per fortuna, ero nel gruppo del "Volo della Rondine", associazione culturale che da più di un decennio organizza vacanze all’interno del villaggio, e ho quindi potuto giovarmi dell’ottima e sana cucina vegan. TRIP ADVISOR

 

L'associazione

Il Volo della Rondine è specializzata nell'organizzazione di attività ecosostenibili e olistiche per il benessere della persona.
In primo piano la "Scuola di Cucina" con cui Il Volo della Rondine vuole promuovere l'arte della cucina naturale, basata sull'utilizzo di cereali integrali, proteine vegetali, verdure e legumi provenienti da agricoltura biologica, per comporre menù completi, senza rinunciare a golosi dessert light, senza zucchero.
Completa la proposta l'organizzazione di vacanze naturali, slow, dove l' alimentazione biologica e naturale, i corsi e le attività olistiche si incontrano tra terra e cielo con l'ecosistema di Parchi naturali, Aree marine Protette, Patrimoni Unesco.
Le attività delle vacanze e i corsi sono condotti da professionisti esperti e certificati, psicologi, counselor, insegnanti e ostetriche per le attività con i bambini, terapisti, massaggiatori e istruttori di yoga diplomati, Chef specializzati in macrobiotica e alimentazione naturale.