Sulla spiaggia deserta, osservando il mare, proponiamo un’attività di risveglio. Discipline orientali come lo yoga, il taji ji, il ji gong preparano la mente e il corpo a entrare con rinnovata energia nella giornata di vacanza.

Le attività si diversificano per bambini e adulti.

Se i piccoli si dedicano al rapporto con il mare, il cibo, la natura e il pianeta, gli adulti svolgono attività che coinvolgono la manualità o la riscoperta di antiche tradizioni, il recupero di abilità smarrite o mai sperimentate, il mettersi in gioco per (ri)scoprire se stessi e gli altri.

Sono protagoniste attività volte a scaricare l’energia della giornata: teatro, balli e danze.

Ogni anno ci sono delle novità e diamo spazio a attività diverse tra loro per privilegiare il rinnovamento: il campo de Il Volo è un laboratorio accogliente per le incursioni fuori dal comune.

Tra le esperienze da fare, si aggiungono ogni settimana le camminate accompagnate dalle Guide Ambientali locali.

Sono previste escursioni a piedi alla scoperta del Parco Nazionale del Cilento e delle sue spiagge, tra le più belle d’Italia.
Scoprire la collina di Molpa, la pineta di San Cono, l’area della Marinella, Cala Bianca e Cala degli Infreschi.

Andare incontro al blu senza sforzo: incontri per avvicinarsi all’acqua, mitigare le paure, aumentare il “senso del fuido” per sentirsi accolti da questo elemento e nuotare meglio,